Blog

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 …

Leggi tutto

Redazionale – Green economy 2019

Nel periodico Green Economy, allegato al quotidiano “Il Giornale” un nostro articolo parla dei cappotti termici, un settore dell’edilizia che ci vede sempre più specializzati e all’avanguardia.  Per leggere l’articolo: clicca quì  

Leggi tutto

Bonus ristrutturazione facciate

La nuova Legge di bilancio ha previsto dal 2020 un bonus sulla ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici.  Campeol è il partner giusto per realizzare la ristrutturazione delle facciate di case e condomini, attraverso un intervento che prevede: 1) La rimozione dell’intonaco …

Leggi tutto

La guida agenzia informa ristrutturazioni in edilizia

guida_ristrutturazioni_edilizie_2018

Leggi tutto

Il Cappotto termico esterno di qualità

Il cappotto esterno, detto anche isolamento a cappotto, è la misura migliore per raggiungere l’efficienza energetica degli edifici. Il cappotto termico esterno è la soluzione più efficace per massimizzare l’efficienza energetica degli edifici, proteggere l’ambiente …

Leggi tutto

Cappotto intonacato

L’isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio, tramite l’applicazione di materiale isolante sulla superficie delle pareti esterne. Nel rivestimento a cappotto esterno si può definire …

Leggi tutto

Finanziaria 2018: Il cappotto termico e l’ecobonus

La legge di Bilancio 2018 proroga, ridisegnandoli, gli incentivi fiscali sulla casa e in tema di riqualificazione energetica prevede una differenziazione delle aliquote di detrazione in base al miglioramento della prestazione energetica degli edifici. Vediamo …

Leggi tutto

Riqualificazione energetica detrazioni fiscali

Attenzione: le informazioni contenute nella scheda sono in corso di aggiornamento. Attenzione: con la legge di bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017) è stata prorogata fino al 31 dicembre 2018 la detrazione …

Leggi tutto

Interventi antisismici detrazioni fiscali

Per il periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021 è stata introdotta una detrazione di imposta del 50%, fruibile in cinque rate annuali di pari importo, per le spese sostenute …

Leggi tutto

Ristrutturazioni edilizie detrazioni fiscali

L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a …

Leggi tutto