Cappotti termici a Venezia

Siamo specializzati nella realizzazione di cappotti termici a Venezia per l’isolamento di case, condomini o edifici storici. La provincia di Venezia si distingue per un clima molto umido e soprattutto nella laguna veneziana le case risentono di grossi problemi che molto spesso vengono risolti mediante il cappotto termico. L’isolamento termico a cappotto che realizziamo è una tecnica per la coibentazione termica ed acustica degli edifici, che porta ad una forte riduzione delle dispersioni termiche con eliminazione dei ponti termici ed acustici.
L’isolamento termico a cappotto permette di ottenere notevoli abbattimenti sia nei costi di riscaldamento che di raffrescamento, garantendo un netto miglioramento del comfort abitativo. Oltre a ciò, l’isolamento termico a cappotto ha il grande vantaggio di limitare le emissioni inquinanti degli edifici, annoverandosi in quegli interventi considerati “green”. 

Come viene realizzato l’isolamento termico cappotto?

L’isolamento a cappotto viene realizzato con pannelli isolanti, posati direttamente sulle murature perimetrali esterne degli edifici, senza che ciò possa comportare la riduzione della superficie utile dei locali. La continua ricerca di materiali sempre più performanti e le nuove soluzioni di posa, hanno consentito alla Campeol srl di raggiungere elevati standard qualitativi sia in quegli edifici di nuova costruzione sia di quelli in corso di ristrutturazione. I diversi tipi di pannelli hanno caratteristiche isolanti differenti, sia dal punto di vista termico che acustico. Tra i pannelli più utilizzati nella realizzazioni dei cappotti utilizziamo prevalentemente: pannelli in EPS bianco oppure in EPS addittivato graffite, pannelli in poliuretano espanso, in silicato di calcio, sughero, canna palustre, lana di roccia e lana di vetro.

Talvolta alcuni capitolati richiedono anche la posa di pannelli con spessori ridottissimi, e per soddisfare tale richiesta, utilizziamo pannelli nanotecnologici (aerogel o similari), con ottime performance termiche già a partire da 10 mm di spessore. La Campeol srl esegue l’isolamento a cappotto garantito dal marchio CE ed ETAG 004, offrendo una polizza decennale che assicura i prodotti impiegati e la posa eseguita a regola d’arte secondo le linee guida europee definite dall’ente certificatore Cortexa.

Finiture speciali

Con l’isolamento termico a cappotto è possibile realizzare svariate finiture con tramature e materiali applicati unici, che permettono al cliente di personalizzare e rendere unico il suo edificio.

Quali sono i vantaggi dell’isolamento termico a cappotto?

 1. Isolare senza discontinuità dal freddo e dal caldo eliminando i ponti termici
2. Utilizzare il volano termico costituito dalle pareti isolate
3. Proteggere le facciate dagli agenti atmosferici
4. Fornire interessanti e sensibili risparmi energetici
5. Rendere più confortevole ed igienico l’ambiente
6. Contribuire sensibilmente alla riduzione delle immissioni inquinanti (CO²) nell’atmosfera

…………………………………..

Le 6 aree di specializzazione

1- Isolamenti termici a cappotto a TrevisoPadova e Pordenone
2- Insufflaggio
3- Lavori in cartongesso
4- Pitture edili – imbianchino 
5- Intonaci 
6- Ristrutturazioni